
Grecia
Capitale: Atene
Valuta: Euro
Clima:
- Inverno: mite e piovoso. Fresco e talvolta rigido al nord, piovoso a ovest, l'inverno è relativamente secco e soleggiato nelle isole dell'Egeo
- Estate: Secca e calda, si estende da metà maggio a metà settembre, la temperatura diurna raggiunge poi comunemente i 30°C con punte fino a 38°C. In compenso le notti sono generalmente fresche.
- Primavera e autunno: il bel tempo si alterna a rovesci che provocano frequenti sbalzi di temperatura sono stagioni brevi.

Le formalità
Vaccini :
Si consiglia di aggiornare le consuete vaccinazioni:
- Difterite-tetano-poliomielite (DTP)
- Rosolia
- Parotite
E più in particolare il morbillo (MMR)
Può essere raccomandata la vaccinazione preventiva contro l'epatite A e B e la malaria, così come la vaccinazione contro la febbre tifoide, o il meningococco, ed eventualmente la rabbia, a seconda della durata e delle condizioni del soggiorno.
A proposito di Covid-19...
Non ci sono restrizioni.
Documenti da avere:
Carta d'identità obbligatoria (valida per 5 anni dalla fine validità, in questo caso si consiglia il passaporto in corso di validità).
Sistemazione in Grecia
Attività in Grecia
Trasporti in Grecia
Il trasporto è gratuito per i non vedenti e le loro guide ad Atene; beneficiano inoltre di una riduzione del 50% nelle altre città del Paese.
La metropolitana ei treni sono stati adattati per i non vedenti, ma i semafori della capitale non sono dotati di allarmi acustici.
In generale, la vita quotidiana delle persone con disabilità ad Atene è complicata e un gran numero di non vedenti utilizza i taxi per spostarsi.